Balaustre-e-colonnini. Poca spesa, alta qualità
PRODOTTI > Profili Decorativi
BALAUSTRE-E-COLONNINI IN POLISTIRENE NOBILITATO
Colonnini e Balaustre polistirolo
Nate nella antica Roma, con il termine “balaustra” si intende far riferimento ad un tipo di parapetto costituito da una quantità variabile di singoli colonnini opportunamente sagomati chiamati appunto “balaustri” o “colonnini”. Spesso queste piccole riproduzioni di colonne doriche sono intercalate da pilastrini impiegati per consolidare la struttura e ragioni di esteticità.
Il corpo della balaustra è caratterizzato da più elementi uniti tra loro mediante varie tecniche di fissaggio (BASAMENTO – COLONNINI e PILASTRINI – CIMASA).
I colonnini alleggeriti realizzati da it-polistirolo, sono ricavati dal taglio tornito di polistirene espanso di densità non inferiore a 30 kg/mc. I manufatti così realizzati sono successivamente trattati mediante una procedura di nobilitazione consistente nella stesura di un rivestimento su più strati, di una speciale resina cementizia in grado di conferire resistenza agli agenti atmosferici e longevità. L’effetto che ne deriva è quello di una finta pietra.
Per mezzo di una barra in alluminio a sezione quadrata, ben saldata verticalmente al centro del manufatto, l’ancoraggio avviene nei due sensi:
in basso fissando a mezzo di un tassello chimico, il moncone della barra metallica al basamento, in alto il moncone entra nella cimasa ad “U” appositamente realizzata atta a contenere i tondini metallici ed una gettata di cemento tale da rendere stabile tutta la struttura.





Balaustra-colonnino
BLST-001

Balaustra-colonnino
BLST-101

Balaustra-colonnino
BLST-002

Balaustra-colonnino
BLST-003
Affidaci la tua richiesta e tieni controllata la casella di posta elettronica, riceverai una proposta che difficilmente potrai rifiutare