I marcapiano-in-polistirolo TopDecor-Top prodotti dalla it-polistirolo sono realizzati tenendo presente della prerogativa essenziale dei decori ornamentali cioè la durata temporale ma ancor più, proprio nella realizzazione di marcapiano-in-polistirene, del serio rischio dovuto all'insediamento, specie nelle aree urbane e nei centri storici, di uno dei volatili più molesti; il piccione.
Il piccione infatti, con i suoi artigli e l'aguzzo becco è nemico temibile dei decori prefabbricati ma soprattutto delle cornici-marcapiano poichè offrono loro un appoggio ideale e indisturbato adatto al loro stazionamento di gruppo.
Nobilitare questi profili con rivestimenti indurenti a base di resine è fortemente sconsigliato poichè tali sistemi, filmogeni, sembrano non offrire una sufficente resistenza capace di contrastare la continua e massiccia forza esercitata dagli appuntiti artigli di queste colonie di volatili.
I rivestimenti acrilici invece, privi di cemento, sono prevalentemente caratterizzati da una forte concentrazione di carbonato di calcio o sabbie silicee. Questi elementi sono un forte richiamo per tali uccelli specie per le femmine in cova che, alla continua ricerca di questi minerali sferrano incessanti attacchi con il becco alla ricerca del prezioso minerale producondo lesioni importanti alla protezione superficiale del manufatto innescando così un rapido degrado del prefabbicato una volta messo a nudo il sottostante supporto di polistirolo.
Marcapiano-polistirolo it-polistirolo. la garanzia del risultato
I marcapiano-polistirolo it-polistirolo evitano il pericolo causato dal degrado ad opera di colonie di piccioni poichè realizzati con sistemi produttivi, materiali e tecniche, tali da fronteggiare questo devastante pericolo assicurando modanature sicure, affidabili e longeve
.
ESEMPI DI POSSIBILI REALIZZAZIONI DI MARCAPIANO